L’ecografia è da sempre l’esame ginecologico più indicato per studiare l'anatomia dell’apparato genitale femminile, anche durante la gravidanza per un monitoraggio del benessere fetale. Si tratta di un esame assolutamente innocuo in grado fornire tantissime informazioni utili sullo stato di salute della donna, in grado di evidenziare anche eventuali patologie.
Se volete sottoporvi a un esame ginecologico accurato affidatevi allo studio della Dott.ssa Francesca Sanvito a Novara: contattatelo e fissate un appuntamento.
La Dott.ssa Francesca Sanvito utilizza regolarmente l’ecografia pelvica a completamento dell'esame clinico ginecologico per indagare problemi come irregolarità mestruali, perdite ematiche anomale, masse e dolori pelvici di origine ignota o sospetta.
Grazie alla sua esperienza nell’utilizzo di questo strumento può usarlo efficacemente su donne di tutte le età senza nessun rischio per la salute.
L’ecografia pelvica viene utilizzata anche per individuare disfunzioni fisiologiche e valutare gli effetti di terapie mediche e chirurgiche.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Ecografie transaddominali e transvaginali
L’ecografia pelvica può essere di 2 tipi:
transaddominale, effettuata su pazienti che non hanno avuto rapporti sessuali e per l’analisi di masse pelviche di grosse dimensioni. L’esame dev'essere eseguito con un buon riempimento vescicale per un migliore contrasto dell’immagine;
transvaginale, che non necessita di riempimento vescicale e fornisce informazioni spesso molto più chiare su patologie e masse sospette.
La Dott.ssa Francesca Sanvito utilizza questi strumenti per effettuare un esame ginecologico sempre più completo e affidabile al fine di riscontrare eventuali malformazioni e patologie benigne o maligne dell’utero, di tube e ovaie.
Prenotate subito la vostra ecografia pelvica transaddominale con la dottoressa Sanvito a Novara