Esami di approfondimento e diagnosi in caso di pap test positivo a Novara
Dopo un pap test o un hpv positivi, si può effettuare una colposcopia, che permette di individuare con dettaglio l'eventuale presenza di alterazioni cellulari.
Presso lo studio della Dott.ssa Francesca Sanvito a Novara si può eseguire la colposcopia, esame di secondo livello, che permette di avere una visione ingrandita di cervice uterina, vagina e vulva, per determinare con maggiore chiarezza il miglior iter diagnostico e terapeutico da seguire.
Sotto guida colposcopica è possibile eseguire approfondimenti istologici mediante biopsie mirate, poichè le alterazioni cellulari vengono individuate utilizzando acido acetico e Lugol, soluzioni che mettono in risalto la loro presenza. Presso lo studio è possibile inoltre eseguire interventi chirurgici conservativi ambulatoriali in anestesia locale per rimuovere le lesioni individuate.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Come si manifesta il Papilloma Virus
L'esame colposcopico permette di eseguire approfondimenti mediante biopsie mirate su aree sospette.
Il Papilloma Virus fa parte di una famiglia che comprende circa 70 sottotipi virali, che possono comportare infezioni nella maggior parte dei casi transitorie e asintomatiche. In casi più rari, la persistenza virale può comportare la formazione di alterazioni displasiche e condilomi.
Grazie al pap test, esame ripetibile, indolore e di facile esecuzione, si può eseguire una diagnosi precoce.
Prenotate subito la vostra visita specialistica per l'esecuzione del pap test o della colposcopia